Dona un Mattoncino, Costruisci la Solidarietà!

Dal 29 ottobre al 1 novembre ItLUG®, in collaborazione con ToscanaBricks, partecipa a Lucca Comics & Games 2015, fiera dedicata al fumetto e ai giochi oltre che al cinema e all’animazione, ai videogiochi e al cosplay. È considerata la più importante rassegna del settore in Europa e la seconda per importaza al mondo dopo il Comiket di Tokyo. Oltre 400 metri quadri di esposizione dedicati ai mattoncini LEGO® e tante attività (Speed Building, Pick’n’Build, LEGO® Digital Designer…) vi aspettano a Lucca Junior all’interno del Family Palace (area J213 e J214) presso il Real Collegio di Lucca.

Tutti gli eventi organizzati da ToscanaBricks sono pensati ponendo grande attenzione a tutti i visitatori ed in particolare ai bambini: per questo ci impegniamo ad organizzare concorsi per bambini, ad allestire alcuni tavoli con migliaia di mattoncini per la costruzione libera e cerchiamo, quando possibile, di ritagliare degli spazi per esporre le creazioni dei più giovani. Del resto, dobbiamo formare le nuove generazioni!

Proprio nell’ottica di attenzione verso il pubblico più giovane abbiamo deciso di dare vita ad una iniziativa benefica pensando a tutti quei bambini che, sfortunatamente, sono costretti a dover passare del tempo in ospedale. Nasce quindi l’iniziativa Dona un Mattoncino, Costruisci la Solidarietà! dove invitiamo ciascun visitatore a donare un mattoncino LEGO® della loro collezione presso il desk informativo ItLUG/ToscanaBricks nell’area J213/J214. Al termine della manifestazione ItLUG e ToscanaBricks peseranno tutti i mattoncini raccolti e regaleranno, al reparto pedriatico di un ospedale toscano, il doppio del peso in mattoncini LEGO® nuovi. I mattoncini usati, donati dai visitatore, saranno invece battuti ad un’asta riservata agli AFOL (Adult Fan of LEGO®) e il ricavato sarà utilizzato per acquistare ulteriori mattoncini LEGO® in modo da donare più costruzioni possibile. Pubblicheremo sul nostro sito (ToscanaBricks.it) e sulla nostra pagina Facebook e Twitter foto e informazioni su tutte le fasi dell’operazione.

Siete quindi tutti invitati a venire a trovarci a Lucca Comics & Games! La nostra esposizione sarà all’interno del Real Collegio di Lucca, storico palazzo rinominato per l’occasione Family Palace e che ospita Lucca Junior, la sezione del festival dedicata ai più piccoli. La nostra speranza è di riscuotere il consenso del pubblico e di poter replicare questa esperienza durante i prossimi eventi. Portateci un mattoncino e aiutateci a ‘costruire la solidarietà’.

E se non puoi partecipare, condividi questa iniziativa con i tuoi amici. Passaparola!