Dona un Mattoncino, Costruisci la Solidarietà! – Grazie!

Si è da poco conclusa Lucca Comics & Games 2015 e, come promesso, vi aggiorniamo sull’iniziativa benefica Dona un Mattoncino, Costruisci la Solidarietà!, nata pensando a tutti quei bambini che, sfortunatamente, sono costretti a dover passare del tempo in ospedale. Con la nostra iniziativa invitavamo ciascun visitatore della nostra esposizione a donare un mattoncino LEGO® dalla loro collezione presso il desk informativo ItLUG®/ToscanaBricks durante la recente Lucca Comics & Games.

Durante i quattro giorni di esposizione molti visitatori, espositori e soci ItLUG hanno generosamente portato dei mattoncini e li hanno donati lasciandoli nel contenitore che avevamo preparato al nostro punto informazioni. Altre persone, impossibilitate a venire fisicamente a Lucca, ci hanno invece contattato per poter spedire la loro donazione. Tutte queste donazioni sono state quindi unite e pesate insieme totalizzando un peso complessivo di 4 kg di mattoncini LEGO®.

Il materiale donato dai visitatori sarà battuto all’asta tra i soci ItLUG ed il ricavato sarà usato per acquistare un maggior quantitativo di mattoncini LEGO®. L’obiettivo dei soci ItLUG, promotori di questa iniziativa, è donare oltre 10 kg di costruzioni nuove e, in questi giorni, sono in corso le procedure necessarie alla formalizzazione della donazione verso il reparto di pediatria dell’Ospedale di Lucca.

Vi racconteremo e documenteremo tutte le fasi di questa bella attività!

Nel frattempo vogliamo ringraziare sinceramente tutti coloro che hanno scelto di donare una parte dei loro mattoncini LEGO®, visitando la nostra area o inviandoceli per posta. Grazie anche a tutti coloro che, anche con un semplice passaparola, ci hanno aiutato a diffondere la nostra iniziativa.

Nelle foto alcuni visitatori contribuiscono alla raccolta di mattoncini e una parte del materiale ricevuto durante i quattro giorni di esposizione.