LEGO® DC Comics Super Heroes 76052: Batman™ Classic TV Series – Batcave

Dopo la breve apparizione via ‘leak’ dei giorni scorsi ecco finalmente l’annuncio ufficiale della presentazione del set esclusivo che celebra oggi i quarant’anni dalla messa in onda del primo episodio della serie tv di Batman degli anni ’60. Il set, dal costo di 249,99 euro per il mercato tedesco (il prezzo in euro può variare da paese a paese), sarà disponibile attraverso shop.LEGO.com, i LEGO® Store e via telefono a partire dal primo marzo con una probabile vendita anticipata (ancora non confermata) per i membri Vip a partire da metà febbraio.

Dal comunicato ufficiale:

76052: Batman™ Classic TV Series – Batcave, 2526 pezzi

US $269.99 – CA $329.99 – DE € 249,99 – UK £229.99 – DK 2499.00 DKK

Guida i cattivi fuori dalla Batcaverna di Batman!

Aiuta Batman™ e Robin™ a scacciare i cattivi dalla Batcaverna! La Batcaverna presenta un Bat Lab con un Batcomputer, una Batmobile con due shooter, un Batcottero con lanciamissili e il Batciclo. Questo modello speciale, ispirato alla serie TV classica degli anni sessanta, ha anche una sezione della Villa Wayne con un muro da scalare e lo studio di Bruce Wayne con l’iconico Bat–telefono e una finta libreria che scorre per rivelare l’ingresso segreto alla Batcaverna. Prima di raggiungere i Batpali nella Batcaverna, cambia identità a Bruce Wayne™ e Dick Grayson™ in Batman e Robin (sono incluse minifigures separate).

  • Include 9 minifigure: Batman™, Robin™, Bruce Wayne™, Dick Grayson™, Alfred Pennyworth™, The Joker™ (Il Joker), Catwoman™, The Riddler™ (L’Enigmista) e The Penguin™ (Il Pinguino).
  • Questo set LEGO® della Batcaverna presenta, come nella serie TV degli anni sessanta, 2 Batpali per Batman™ e Robin™, una selezione di Bat–gadget, un eliporto, una Batmobile e un Batcottero.
  • La sezione della Villa Wayne presenta lo studio di Bruce Wayne con l’iconico Bat–telefono, un busto di Shakespeare che nasconde un bottone segreto, una libreria scorrevole per accedere ai Batpali e moltissimi elementi come un mattoncino decorato con carta da parati, lampade a muro, ritratti incorniciati, un pesce incorniciato ed alcuni trofei. Inoltre presenta anche una parete esterna per l’arrampicata, con un’apertura sul tetto per un facile accesso ai Batpali.
  • La Batcaverna presenta un Bat Lab hi-tech a due piani, con un Batcomputer e una larga varietà di accessori come una macchina della verità, un tavolo, una cassettiera, Bat–gadget e provette con elementi traslucenti. Presenta inoltre l’iconica entrata alla Batcaverna per la Batmobile ed un eliporto per il Batcottero.
  • La Batmobile è dotata di una doppia cabina di guida con l’iconico Bat–telefono, due shooter, un portabagagli apribile, doppio scarico e adesivi.
  • Il Batcottero ha una cabina di guida per una minifigure, ali bat-ispirate con due lanciamissili, motori e un’elica rotante. Una minifigura nemica può afferrare sul retro il Batcottero per una battaglia aerea.
  • Il Batciclo include il posto guida per Batman™ e un sidecar per Robin™ con fanali trasparenti.
  • Include anche un gatto.
  • Le armi includono la TNT del Joker, la frusta di Catwoman, la TNT dell’Enigmista e l’ombrello del Pinguino.
  • Gli accessori comprendono 3 Batarang, una corda, un rampino e delle manette.
  • Sono incluse minifigure separate per gli alterego di Batman™ e Robin, quindi entra nella porta segreta come Bruce e Dick, e scivola giù dal Batpalo come LEGO® DC Super Heroes!
  • La Batcaverna misura 46 cm in altezza, 56 cm in larghezza e 20 cm in profondità.
  • La Batmobile misura 6 cm in altezza, 21 cm in larghezza e 7 cm in profondità.
  • Il Batcottero misura 7 cm in altezza, 22 cm in larghezza e 19 cm in profondità.
  • Il Batciclo misura 4 cm in altezza, 8 cm in larghezza e 4 cm in profondità.