Dona un Mattoncino, Costruisci la Solidarietà!

In occasione di Ludicomix Bricks & Kids (16 e 17 aprile) torna l’iniziativa benefica Dona un Mattoncino – Costruisci la solidarietà, che ha già riscosso un notevole successo in occasione di Lucca Comics & Games 2015.

Tutti i visitatori sono invitati ad una gara di solidarietà attraverso la donazione dei loro mattoncini LEGO inutilizzati. Partecipare è importante ed anche un solo mattoncino è sufficiente per contribuire. I mattoncini potranno essere donati al Desk Informativo dell’area BRICKS in Piazza Gramsci: il materiale raccolto sarà interamente donato all’associazione “Porte Aperte” Onlus, che da anni è impegnata nel sociale e con i ragazzi nelle scuole dell’empolese. “Porte Aperte” farà fruttare al meglio tutti questi mattoncini restituendo loro nuova vita nei vari progetti di “ri-uso con amore”.

L’Associazione Porte Aperte sarà presente a Ludicomix Bricks & Kids con tanti giochi di riciclo e recupero che i volontari metteranno a disposizione nell’area KIDS di Piazza Farinata degli Uberti, a dimostrazione di come la creatività che parte dal non-spreco sia grande opportunità di apprendimento e svago per tutti.

Nelle foto alcuni visitatori (ed espositori) di Lucca Comics & Games 2015 contribuiscono alla raccolta di mattoncini e una parte del materiale ricevuto durante i quattro giorni di esposizione.