LEGO® Creator Expert 10252: Volkswagen Beetle

Dopo otto anni si appresta a tornare sugli scaffali, in una nuova versione, un pezzo molto ricercato della linea per collezionisti. Torna infatti la riproduzione di uno dei veicoli degli anni ’60 più famosi di sempre: il Volkswagen Beetle (Maggiolino Volkswagen)! Questa riedizione, decisamente più ‘rotonda’, è composta da 1167 pezzi, circa 400 pezzi in meno del suo predecessore, e sarà disponibile, ad un costo di 89,99 euro per il mercato tedesco (il prezzo in euro può variare da paese a paese), attraverso shop.LEGO.com, i LEGO® Store e via telefono a partire dal 1 agosto e in anteprima per i membri del programma VIP a partire dal 14 luglio.

Dal comunicato ufficiale:

10252: Volkswagen Beetle, 1167 pezzi

US $99.99 – CA $129.99 – DE € 89,99 – UK £69.99 – DK 799.00 DKK

Tutti in spiaggia con il Maggiolino Volkswagen!

Celebra l’iconico Maggiolino Volkswagen con questa incredibile riproduzione della linea LEGO® Creator Expert. Questo dettagliato modello ha molti caratteristiche ed elementi speciali che ricreano i tratti distintivi del Maggiolino come lo schema di colori azzurro–blu, i parafanghi curvi, il parabrezza piatto, il logo VW, l’autentico motore 4 cilindri raffreddato ad aria e il serbatoio per il carburante. Gli interni accessibili presentano sedili reclinabili in beige, cruscotto e volante; la tavola da surf e il frigorifero portatile sul tettuccio possono essere rimossi. Questo modello è stato progettato per fornire un’esperienza stimolante e gratificante con un pizzico di nostalgia.

  • Il Maggiolino Volkswagen degli anni ’60 in tema surf presenta molti dettagli realizzati con i mattoncini come lo schema di colori azzurro–blu, i parafanghi curvi, i cerchi bianchi con i distintivi coprimozzi, i fari rotondi, gli indicatori di direzione, un tettuccio apribile, il bagagliaio e le portiere.
  • Usa gli adesivi inclusi per scegliere una delle quattro targhe.
  • Rimuovi il frigorifero portatile e la tavola da surf dal portabagagli sul tetto.
  • Inclina il sedile posteriore per accedere al vano con il telo da mare.
  • Apri il cofano per accedere alla ruota di riserva e al serbatoio del carburante.
  • Apri il bagagliaio per scoprire l’autentico motore 4 cilindri raffreddato ad aria.
  • Apri le portiere o rimuovi il tetto per accedere ai dettagliati interni in colore beige, al cruscotto, al volante e ai sedili reclinabili posteriori e anteriori.
  • Gli elementi speciali includono una piastra liscia rotonda con il logo VW stampato, elementi ad arco per il parafango e il parabrezza con un design aggiornato.
  • Il Maggiolino Volkswagen, con la tavola da surf e il frigorifero portatile, misura oltre 15 cm in altezza, 29 cm in lunghezza e 12 cm in larghezza.