Serata AFOL – Giugno 2018

Nel 1978, dopo un primo tentativo di tre anni prima, fa la sua prima apparizione la Minifigure come la conosciamo oggi e che LEGO ha oggi identificato (nella Serie 18) nel poliziotto presente nel piccolo set 600. In tutti questi anni le Minifigure si sono evolute passando dagli adesivi alle stampe, dalle teste gialle a quelle colorate, dal semplice sorriso alle espressioni complesse, dai personaggi generici a quelli basate su licenze e proprietà intellettuali originali rendendo sempre più completa e vasta la produzione–popolazione di questi piccoli omini LEGO che si stima supererà, nel 2019, l’intera popolazione mondiale!

Nel 2018, la Minifigure compie quindi 40 anni e ToscanaBricks, per celebrare questo importante traguardo organizza, il prossimo mercoledì 27 giugno  martedì 26 giugno a partire dalle 19:30, una Serata AFOL speciale dedicata proprio alla Minifigure. Durante la serata sarà realizzata un’inedità attività che coinvolgerà le collezioni di molti dei Membri e Amici di ToscanaBricks che sarà filmata per realizzare un montaggio video e un video timelapse dell’intera operazione.

A lato di tutto questo saranno esposte collezioni di Minifigure esclusive, rare e introvabili. Non mancherà, naturalmente, il consueto mercatino tra AFOL che, per l’occasione, sarà incentrato sulla possibilità di comprare-vendere-scambiare le nostre amate Minifigure.

L’appuntamento è fissato a Viareggio per mercoledì 27 giugno  martedì 26 giugno a partire dalle 19:30. Per registrarti e partecipare compila il modulo sottostante e ricevere, entro il 25 giugno tutte le informazioni necessarie per raggiungere il luogo che ospiterà questa nuova fantastica Serata AFOL per la prima volta a Viareggio!

E se vuoi diventare Membro di ToscanaBricks leggi subito il nostro regolamento per saperne di più!

 

Programma

Questo il programma della serata:

  • 19:00: ritrovo staff
  • 19:30: inizio attività celebrativa
  • 23:30: fine attività celebrativa
  • 23:59: saluti

 

Compila il modulo e registrati alla Serata AFOL

Siamo spiacenti, ma le registrazioni per la Serata AFOL sono chiuse.
Continua a seguirci per partecipare ai prossimi incontri!