Obihall, ToscanaBricks e ItLUG presentano

Bricks in Florence Festival:
Contest di Speed Building

Sabato 11 e Domenica 12 Novembre 2017

Le registrazioni sono aperte!
Gli elenchi non sono aggiornati in tempo reale.

Dopo aver organizzato il Contest di Speed Building esclusivamente in eventi paralleli riservati ai soli espositori, in occasione della prima edizione di Bricks in Florence Festival, apriamo anche al pubblico visitatore la partecipazione a questa frenetica attività che mette alla prova l’abilità nell’identificazione dei pezzi e la velocità di costruzione.

Il contest si svolgerà in due fasi suddivise nei due giorni di festival nella Galleria Godtfred Est a partire dalle ore 11:00 di sabato mattina.

Il programma dei singoli turni di gioco sarà comunicato direttamente durante l’attività e potrebbe svolgersi nell’arco di tutta la giornata.

Regolamento

— Le iscrizioni si apriranno lunedì 16 ottobre 2017 e si chiuderanno al raggiungimento del limite massimo di 64 partecipanti. Saranno regolarmente pubblicati in questa pagina aggiornamenti sullo stato di avanzamento delle iscrizioni.

— La gara è composta da incontri ad eliminazione diretta e si svolgerà in sei turni così suddivisi: turno 1 (prima qualificazione) con 64 giocatori, turno 2 (seconda qualificazione) con 32 giocatori, turno 3 (ottavi di finale) con 16 giocatori, turno 4 (quarti di finale) con 8 giocatori, turno 5 (semifinale) con 4 giocatori, turno 6 (finale) con 2 giocatori.

— Gli incontri prevedono la costruzione in velocità di una figura composta da soli mattoncini 2×4 in due colori per il primo turno qualificazione e in tre colori per il secondo turno di qualificazione, un set composto indicativamente da 50–100 pezzi per gli ottavi di finale, un set composto indicativamente da 100–150 pezzi per i quarti di finale, un set composto indicativamente da 150–250 pezzi per la semifinale e un set composto indicativamente da 250–350 pezzi per la finale.

— Al completamento della costruzione della figura o del set, un giudice verificherà la correttezza della costruzione e decreterà il vincitore di quell’incontro dando quindi ad uno dei due giocatori la possibilità di accedere al turno successivo.

— Ogni giocatore, a partire dagli ottavi di finale, riceverà in omaggio il set appena costruito. Per il primi tre classificati sono inoltre previsti tre premi: per il terzo classificato un set composto da 194 pezzi; per il secondo classificato un set composto da 664 pezzi; per il primo classificato un set composto da 792 pezzi.

— Il contest si svolgerà nell’arco dei due giorni di festival: eventuali visitatori che si classificheranno per i turni della seconda giornata di gioco riceveranno un biglietto omaggio per accedere gratuitamente al festival nella giornata di domenica.

— La partecipazione è gratuita e riservata ai maggiori di 16 anni. L’iscrizione online è obbligatoria.

Modulo di registrazione

Clicca qui per registrarti al Contest di Speed Building.

Elenco Iscritti

NumeroNomeCittàProvincia
01Stefano B.BiviglianoFirenze
02Daniele F.Sesto FiorentinoFirenze
03Silvia M.AntellaFirenze
04Gianni T.FirenzeFirenze
05Giulia B.Limite sull'ArnoFirenze
06Niccolò M.ViareggioLucca
07Stefano E.SignaFirenze
08Daniele C.FirenzeFirenze
09Matteo A.FirenzeFirenze
10Federico N.SienaSiena
11Federico G.LuccaLucca
12Daniele G.PistoiaPistoia
13Marco M.Montecatini TermePistoia
14Francesco M.FirenzeFirenze
15Fabio C.PratoPrato
16Laura E.FirenzeFirenze
17Roberto G.FirenzeFirenze
18Filippo S.PesciaPistoia
19Mirko R.Montelupo FiorentinoFirenze
20Andrea M.PratoPrato
21Massimo P.FirenzeFirenze
22Marco C.ScandicciFirenze
23Francesco G.FirenzeFirenze
24Sharon V.FiesoleFirenze
25Marco M.Monsummano T.Pistoia
26Lorenzo S.FirenzeFirenze
27Simona A.FirenzeFirenze
28Diego N.Lastra a SignaFirenze
29Davide M.MontemurloPrato
30Stefano N.PratoPrato
31Paolo C.SovicilleSiena
32Lorenzo G.Sesto FiorentinoFirenze
33Alberto R.GarlateLecco
34Sara L.ValmadreraLecco
35Silvano C.MagionePerugia
36Giulia M.PratoPrato
37Luis B.FirenzeFirenze
38Bianca F.CremonaCremona