◀︎ BiFF2018   |   Programma e ospiti   |   Orari e biglietti   |   Il manifesto   |   Brickz!   |   Galleria Giovani Costruttori   |   Come arrivare

Obihall, ToscanaBricks e ItLUG presentano

Bricks in Florence Festival

Sabato 10 e Domenica 11 Novembre 2018

La Galleria dei Giovani Costruttori

A grande richiesta, anche nell’edizione 2018 di Bricks in Florence Fest sarà allestita la Galleria Giovani Costruttori ovvero l’opportunità, per 50 giovani costruttori tra 6 e 12 anni compiuti, di far parte della manifestazione esponendo le loro creazioni. Le opere di fantasia create a casa, con i propri mattoncini LEGO, saranno esposte nella Galleria Godtfred Ovest a fianco delle opere dei tanti mastri costruttori presenti al festival.

Lo staff di ToscanaBricks ci tiene a precisare che la Galleria Giovani Costruttori non è una competizione tra bambini, nel creare l’opera più bella, ma un semplice e divertente modo per rendere partecipi alcuni piccoli ‘mastri costruttori’, facendogli provare l’emozione di esporre una loro opera di fantasia davanti al numero pubblico di Bricks in Florence Festival.

Al termine dell’esposizione, ogni bambino che avrà partecipato alla Galleria Giovani Costruttori riceverà un ‘Diploma di partecipazione’ ed un mattoncino ricordo dell’evento.

Regolamento

— Le iscrizioni potranno essere effettuare a partire da lunedì 1° ottobre 2018 alle ore 21.00 e si chiuderanno al raggiungimento del limite massimo di 50 partecipanti, suddivisi tra sabato e domenica (25 espositori al giorno).
Registrazioni effettuate in anticipo rispetto all’orario di inizio, saranno rigettate.

— È possibile iscriversi esclusivamente ad uno dei due giorni in cui si svolge la manifestazione: sabato 10 o domenica 11 novembre. Eventuali registrazioni multiple non saranno prese in considerazione e saranno cancellate senza ulteriore comunicazione.

— Le creazioni dovranno essere consegnate tra le 10:00 e le 13:00 del giorno scelto per la partecipazione presso l’apposito desk di accoglienza indicato all’ingresso del teatro. Gli iscritti che avranno ricevuto conferma per la partecipazione dovranno presentarsi, con l’opera da esporre, solo nel giorno indicato nel modulo di registrazione: in caso contrario non sarà garantita, per motivi organizzativi e di spazio, l’accettazione dell’opera.

— Le opere saranno ritirate dal personale incaricato che rilascerà una ricevuta con un numero identificativo. Le stesse saranno custodite dal personale incaricato e potranno essere ritirate, presentando la ricevuta, a partire dalle ore 16:00. Al momento del ritiro ogni bambino riceverà un ‘Diploma di Giovane Costruttore’ ed un mattoncino ricordo di partecipazione all’evento;

— Le creazioni, realizzate a casa, dovranno essere costruite utilizzando esclusivamente prodotti originali LEGO. Non è consentito l’uso di colla e/o altri materiali che non siano prodotti originali LEGO;

La dimensione massima delle creazioni deve essere 25 cm x 25 cm (ovvero una base LEGO® 32 x 32 bottoni). Opere più grandi non saranno accettate, al fine di garantire il necessario spazio per tutti i partecipanti;

— Il tema della costruzione è libero: diamo totale spazio alla fantasia e alla creatività dei giovani costruttori!

Modulo di registrazione