ItLUG partecipa a

FIRST® LEGO® League Italia 2016

Sabato 6 Febbraio

ItLUG®, insieme ai suoi soci toscani e agli amici del gruppo ToscanaBricks, partecipa per il terzo anno consecutivo, con una piccola esposizione, alla tappa di qualificazioni regionali della FIRST® LEGO® League.

FIRST® LEGO® League (FLL) è un concorso mondiale di scienza e robotica tra squadre di ragazzi dai 9 ai 16 anni che progettano, costruiscono e programmano robot autonomi realizzati completamente con mattoncini LEGO, applicandoli a problemi reali di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale, per cercare soluzioni innovative. Attualmente sono coinvolte 70 nazioni distribuite sui 5 continenti. Le qualificazioni partono dalla fase regionale per proseguire in quella nazionale che fornisce l’accesso alle manifestazioni internazionali continentali e mondiali.

La piccola esposizione curata da ItLUG completa la manifestazione offrendo ai visitatori un momento di svago tra le competizioni. Sarà presente, a cura degli espositori, un corso di LEGO® Digital Designer (LDD) e un desk informativo per domande sulle attività della nostra associazione e sui prossimi eventi in calendario.

Per maggiorni informazioni: fll-italia.it e www.itlug.org.



Coordinamento

Enrico Vannucchi

Staff

Gianluca Cannalire, Fabio Maiorana, Nico Mascagni

Espositori

PosizioneNomeProvinciaCittà
AndreaFirenzeCampi Bisenzio
EnricoPistoiaPistoia
MarcoPistoiaMontecatini
NicoPisaCastel Del Bosco
PietroPratoMontemurlo
TommasoFirenzeFirenze

Evento: FIRST® LEGO® League Italia 2016
Area: Auditorium XYZ
Orario: 9:00 / 17:30
Ingresso: Area Gratuita
Espositori: 9
Visitatori : 4000

Luogo: I.T.T.S. Fedi–Fermi
Indirizzo: Via Panconi 6
Città: Pistoia

Mattoncino Ricordo

Temi Esposti

Gallery

Programma

Sabato 6

Dalle 9 alle 17:30
FIRST® LEGO® League

Dalle 9 alle 17
Desk informativo e corso LDD su richiesta

Introduzione a LEGO® Digital Designer

LEGO® Digital Designer o LDD è un software CAD per PC e Mac sviluppato da The LEGO Group utilizzato da moltissimi AFOL (Adult Fan of LEGO®) per progettare le proprie creazioni. Il software, molto semplice ed intuitivo, permette di costrurire virtualmente utilizzando il vastissimo catalogo di mattoncini LEGO®.
Il laboratorio Introduzione a LEGO® Digital Designer, tenuto da Enrico Vannucchi di ToscanaBricks, illustrerà le basi delle costruzione virtuale oltre ad un primo approccio ad alcune funzioni avanzate. Dagli 8 anni in sù.

Layout